le famiglie nobili e notabili
seconda edizione

I nomi delle famiglie inserite nella Seconda Edizione del Libro d'Oro dei Nobili e Notabili, saranno presto disponibili e consultabili sul nostro sito web.

L' iscrizione al Libro d'Oro delle Famiglie Nobili e Notabili, opera ormai giunta alla IV edizione, oltre ad essere il logico completamento di ricerche storiche e genealogiche, è lo specchio della storia di ciascuna di esse. Questa edizione è la continuazione di una seria iniziata nel 2009 dal Conte Enzo Modulo Morosini, studioso della materia. L’importanza di tramandare alle generazioni future le proprie memorie in una raccolta delle storie locali, è importante e indispensabile per non annullare, nel tempo, il ricordo: la storia, la genealogia e i nomi degli attuali rappresentati delle famiglie "Nobili" ma anche di quelle "Notabili", che hanno una loro tradizione altrettanto importante.

Con tale concetto il Libro d'Oro delle Famiglie Nobili e Notabili è aperto a tutte quelle famiglie italiane e non che tengono in alta considerazione le loro tradizioni e che si ritengono degne di essere ricordate dai posteri attraverso la biografia dei predecessori, lo stemma, la genealogia e la composizione attuale del casato. Si tratta di un Archivio Storico vero e proprio. Il Comitato di Redazione è lieto di annunciare l'apertura delle iscrizioni per la nuova IV edizione, che uscirà quanto prima, in relazione soprattutto alla sollecitudine delle prenotazioni.

richiesta inserimento per la Quarta Edizione


Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003
La presente richiesta andrà al vaglio del Comitato Scientifico.